Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

In carrozza!!!

Written By Unknown on martedì 12 marzo 2013 | 21:10

Preparazione: 20min Cottura: 20min    Difficoltà: facile
Ingredienti
6 fette di pane in cassetta
1 mozzarella
2 uova
2 tazzine di latte
2 cucchiai di grana
q.b pan grattato
q.b sale
q.b pepe
q.b olio evo

Procedimento
Ritagliamo con un coppa pasta le fette di pane (1) e disponiamole su un tagliere. A parte tagliamo a fettine sottili la mozzarella, e disponiamo le fettine sopra 3 dei 6 rettangoli di pane (2).
Prendiamo i ritagli e cerchiamo di ricomporre altri rettangoli della stessa dimensione del coppa pasta, poi adagiamo sopra la fettina di mozzarella. Bagnano un pennellino da cucina nel latte e inumidiamo i bordi dei rettangoli di pane. Copriamo le fettine di mozzarella con i rettangoli rimanenti e premiamo leggermente i bordi in modo da far aderire i due strati di pane (3).


In un piatto fondo sbattiamo le uova, con un pizzico di sale e di pepe, ed aggiungiamo una tazzina di latte. Ora bagnamo delicatamente i nostri sandwich di mozzarella facendo attenzione ad intigere tutti i lati (4). Passiamo ora in un nuovo piatto dove avremo versato il pan grattato mescolato con il grana. Facciamo aderire il pangrattato al nostro sandwich (5) ed infine disponiamo il tutto sopra una teglia da forno rivestita di carta (6). Ripetiamo l'operazione per tutte le fettine di pane/mozzarella.


Riscaldiamo il forno a 180° e prima di infornare passiamo un filo di oglio sopra ciascun sandwich.
Cuociamo per circa 20 minuti.


Gnammy gnammy...
SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^