Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

Zucchine ripiene

Written By Unknown on mercoledì 20 giugno 2012 | 20:51

Preparazione: 20min Cottura: 30min    Difficoltà: facile
Ingredienti
5 zucchine
2/3 patate medie
125gr di mozzarella
50 gr di prosciutto a cubetti
1 würstel di pollo
1 uovo
1 noce di burro
q.b pangrattato
q.b olio evo
q.b pepe
q.b sale

Procedimento
Peliamo le patate e spuntiamo le zucchine (1). Mettiamo a bollire in acqua salata (in due differenti pentole) le verdure lasciandole bollire, circa 15/20 min per le patate e circa 5 min le zucchine. Nel frattempo cominciamo a preparare la farcitura.
Con l'aiuto di un robot da cucina trituriamo il prosciutto, il würstel e 100gr di mozzarella (2). Quando le zucchine saranno pronte scoliamole e raffrediamole in acqua fredda. Dividiamo ciascuna zucchina in 2 parti (3).


Aiutandoci con lo scavino (o con un cucchiaino da caffè) priviamo ciascuna metà zucchina dalla polpa centrale (4), che andremo a tritare insieme al composto di prosciutto, würstel e mozzarella (5). Infine incorporiamo nella farcia il tuorlo dell'uovo (6).


Scoliamo le patate e schiacchiamole in una bacinella, aggiungiamo una noce di burro, una presa di sale e pepe (7). Dopo aver amalgamato bene aggiungiamo alle patate il composto di prosciutto preparato prima (8) e mescoliamo bene. Se il composto risultasse troppo appiciaticcio aggiungiamo qualche manciata di pangrattato. Ora prendiamo una teglia, rivestiamola con carta da forno e adagiamo le zucchine riempite con la nostra farcia.


Decoriamo le zucchine con i dadini di mozzarella avanzati (9).
Inforniamo a 180° per 30 minuti e poi per altri 5 minuti spostando la teglia nella parte alta del forno in modo da far dorare la farcitura.


Gnammy gnammy..
SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^