Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

KettaBurger

Written By Unknown on sabato 14 luglio 2012 | 11:25

Preparazione: 5 min     Cottura: 10 min    Difficoltà: facile
 

Sono ormai passati due anni da quel giorno.. eravamo sedute in una tavola calda a Midtown stremate ed affamate..la cameriera si avvicina ci serve dell'acqua ghiacciata e nel suo americano tanto stretto (tanto bello e tanto incomprensibile) ci chiede cosa vogliamo mangiare la nostra risposta? CHEESEBURGER

Ecco la mia personale ricettina.. dosi per 2 persone..o per una molto affamata ^_^

Ingredienti
2 Humburger 
2 Panini per humberger (quelli con i semini sopra)
2 cucchiai di salsa cocktail
2 sottilette (se avete il Ceddar provatelo non fatevi spaventare dal colore)
q.b lattuga

Procedimento
Scaldiamo una pentola antiaderente per un paio di minuti senza aggiungere olio, quando sarà calda adagiamo i nostri humberger (se usate quelli surgelati prima di metterli in pentola dove aspettare che si scongelino) e bucherelliamoli con una forchetta. In questo modo durante la cottura fuoriuscirà il sangue..(1) Procedete la cottura girando una o due volte gli humburger fino a quando saranno pronti (a me piacciono ben cotti - well done! - ma se preferite potete lasciarli anche al sangue).
Ora prendiamo le nostre sottilette e appoggiamole sopra gli humburger, abbasssiamo la fiamma e lasciamo che il calore inizi a scioglierle lentamente (2). Nel frattempo tagliamo i panini e sulla base spalmiamo la salsa cocktail (3), 1 cucchiaino circa per panino.


Ora prendiamo la lattuga, lavata, sgocciolata e asciugata e ricopriamo la base del panino (4). Spegniamo il fuoco e con una paletta posizioniamo gli humburger (5). Completiamo il tutto ricoprendo con la parte sopra del panino(6).


Se preferite un panino più croccante, potete scaldare le due metà (solo dalla parte interna) per 2/3 min sopra una griglia..il risultato sarà ottimo!




Gnammy gnammy...

SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^