Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

Pepppperoni

Written By Unknown on domenica 30 settembre 2012 | 10:11

Preparazione: 30min Cottura: 20min    Difficoltà: media
Ingredienti
500gr di carne macinata
4 peperoni di grandezza media
80gr formaggio grattuggiato
100gr mozzarella a dadini
2-3 manciate di pane grattuggiato
1 dado vegetale
1/2 bicchiere di vino bianco
q.b olio
q.b prezzemolo
q.b cipolla

Procedimento
Iniziamo preparando un soffritto con la cipolla e l'olio (1) poi aggiungiamo la carne e lasciamola rosolare bene(2). Poi aggiungiamo il prezzemolo, il vino bianco e il dado schiacciato (3). Continuiamo la cottura fino a quando la carne sarà completamente rosolata.


Spegniamo il fornello e lasciamo intiepidire (4). A parte prepariamo i peperoni li laviamo tagliamo la parte alta creando un coperchietto e li svuotinamo dai semi (5). Riprendiamo la carne la versiamo in una ciotola capiente e aggiungiamo il formaggio e il pangrattato (6). Mescoliamo bene e aggiustiamo con il pangrattato fino ad ottenere un coposto abbastanza asciutto, tutto il liquido rimasto dalla cotturà dovrà essere assorbito.


Ora prendiamo i peperoni e inseriamo qualche dadino di mozzarella (7) poi la carne schiacciando bene con le dita in modo da rimpieri tutte le curvette del peperone (8) poi ancora mozzarella (9).


Completiamo con la carne (10) poi appoggiamo il coperchietto (11) e lo fissiamo bene con gli stuzzicadenti (12). Ripetiamo le stesse operazioni per gli altri peperoni. 


Prendiamo una pentola da forno capiente versiamo un filo di olio e posizioniamo i peperoni.
Inforniamo a 180° forno ventilato per circa 20 minuti girandoli a metà cottura.


Gnammy gnammy...

SHARE

About Unknown

2 commenti :

  1. Ciao
    Piacere di conoscerti, vado pazza per i peperoni :-) Sono arrivata perché mi ha colpito il nome del tuo blog, bellissimo, certamente più originale del mio!!!
    Buona Giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il piacere è mio..sono andata a sbirciare il tuo blog..complimenti! ha un aspetto molto professionale e ben curato. Spero tornerai a trovarmi qualche volta..maagri anche con qualche consiglio se ti va..

      Buon tt!

      Elimina

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^