Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..
Home » , , , , » Tiramisu speciale alle fragole

Tiramisu speciale alle fragole

Written By Unknown on domenica 27 gennaio 2013 | 11:57

Preparazione: 15 min Cottura: 1 h    Difficoltà: facile
Ingredienti
400gr fragole
250gr mascarpone
4 cucchiai di zucchero
2 uova
1 cucchiaino limone
1/2 pandoro
q.b latte
q.b zucchero a velo


Procedimento
Montiamo i tuorli con lo zucchero (1) fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo il mascarpone (2) e amalgamiamo bene (3).


A parte montiamo a neve ben ferma i due albumi con un pizzico di zucchero e uniamoli al composto ottenuto prima (4). Incorporiamo gli albumi mescolando delicatamente dall'alto verso il basso. Ora prendiamo il pandoro e ricaviamo tante fettine spesse poco meno di 1cm. Foderiamo la base della nostra pirofila con il pandoro e bagnomolo leggermente con il latte (5). Ricopriamo la base di pandoro con 2 cucchiai di crema al mascarpone e spalmiamola bene su tutta la superfice (6).


Tagliamo a tocchetti le fragole lascianone alcune intere e creiamo un nuovo strato (7). Ricopriamo le fragole con altra crema al mascarpone (8) e ricominciamo da capo..  Quindi pandoro, crema, fragole, crema.. continuiamo in questo modo fino a quando avremo esaurito la crema. Attenzione! Dobbiamo terminare con lo strato di crema.


Prendiamo le fragole intere e tagliamole a fettine sottili in senso verticale. Poi bagnamole leggermente con limone e zucchero e posizioniamole sull'ultimo strato del nostro dolce cercando di ricoprire tutta la superficie. Spolveriamo con lo zucchero a velo e lasciamo riposare per almeno 1 ora in freezer. 


Gnammy gnammy..

SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^