Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..
Home » , , , » Torta margherita

Torta margherita

Written By Unknown on sabato 23 marzo 2013 | 11:14

Preparazione: 20min    Cottura: 45/50min    Difficoltà: facile






Ingredienti
300 gr farina Pivetti per torta margherita
200 gr zucchero
150 gr burro
6 uova
1/2 fialetta di aroma al limone
q.b nutella
q.b zucchero a velo

Procedimento
Per prima cosa accendiamo il forno a 180° in modalità statico. Poi sciogliamo a fuoco lento il burro e lasciamolo intiepidire (1). Nella planetaria montiamo le uova e lo zucchero (2). Lasciamo in funzione la planetaria (o lo sbattitore) per almeno 5/6 minuti fino a quando non avremo ottenuto un composto spumoso (3).


Ora con l'aiuto di un colino aggiungiamo poco alla volta la farina (4), rimettiamo in funzione la planetaria in modo da incorporare bene tutta la farina. Poi aggiungiamo il burro fuso (5) e l'aroma di limone. Lasciamo montare ancora per un paio di minuti. Otteniamo così un composto soffice e molto spumoso (6).


Versiamo il nostro composto in una tortiera di 20 cm di diametro imburrata e infarinata. Con una forchetta creiamo tutte circonferenze concentriche così da ottenere una superficie uniforme (7). Inforniamo per 45/50 minuti senza mai aprire lo sportello. Terminata la cottura, spegniamo il forno e lasciamo la torta ancora 5 minuti con lo sportello chiuso. Prima di togliere la torta dallo stampo lascimola raffreddare completamente (8). Termianiamo con una spolverata di zucchero a velo (9).


Se proprio vogliamo esagerare..possiamo tagliare la torta a metà e farcirla con la Nutella! 

 

Gnammy gnammy... 

 
SHARE

About Unknown

2 commenti :

  1. Adoro la torta paradiso e la tua è venuta altissima e sembra anche sofficissima... bravissima!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille.. Sono sincera è la prima volta che mi esce così bella!Dopo tanti esperimenti penso di aver trovato la formula giusta.. :)

    RispondiElimina

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^