Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

Rotolo farcito

Written By Unknown on lunedì 25 agosto 2014 | 10:53

Ecco la seconda ricetta del mio nuovo libro di cucina "Quello che piace a Irene".. pronti? Eccola!
 
Preparazione: 25 min    Cottura: 8 min    Difficoltà: facile
 
Ingredienti
50gr farina
50 gr zucchero
2 uova
1 cucchiaino di miele
5 amaretti
3 cucchiai di marmellata
q.b zucchero a velo
 
Procedimento
Montiamo le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Aggiungiamo ora un cucchiaino di miele e molto delicatamente incorporiamo la farina. 
Mescoliamo bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Prendiamo una teglia rettangolare (non molto grande circa 30cm x 20cm) rivestiamola con la carta forno e versiamoci il nostro composto. 
Aiutandoci con una palettina distribuiamolo uniformemente in modo da ottenere uno strato spesso circa 1cm. Inforniamo per 8 minuti in forno statico preriscaldato a 180°.
Tic..tac..tic..tac..
Terminata la cottura ricopriamo la superficie del nostro rotolo con la pellicola trasparente e arrotoliamolo lungo il lato corto. Mettiamo da parte e lasciamo raffredare.
Nel frattempo prepariamo la farcia: polverizziamo gli amaratti e aggiungiamo la marmellata. Mescoliamo energeticamente per amalgamare i due ingredienti.
Riprendiamo il rotolo (raffreddato) aprimolo e spalmiamo la farcia lasciando un bordo di circa 2 cm. Arrotoliamo nuovamente ed infine spolverizziamo con lo zucchero a velo!

Gnammy gnammy...


 
SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^