Preparazione: 30 min Cottura: 20 min Difficoltà: facile
Ingredienti x 2 persone
200gr di pomodoro a pezzetti
5 fette di prosciutto cotto
3 uova
2 pizzichi di sale
2 sottilette (o altro formaggio a fette)
1 mozzarella
1 manciata di pan grattato
1 cucchiaio di formaggio grattuggiato
1 cucchiaino di pesto
1 noce di burro
1/2 cucchiaio di zucchero
Procedimento
Iniziamo sbattendo le uova con il sale, poi sciogliamo la noce di burro nella pentola per le crepes e versiamo metà delle uova. Cuociamo a fiamma bassa come se stessimo preparando una crepes.
Nel frattempo aggiungiamo un cucchiaino di pesto alle restanti uova e mescoliamo bene. Quando la prima sarà pronta la appoggiamo su un piatto e procediamo alla cottura della seconda (quella con il pesto).
Ora stendiamo le due crepes (gialla e verde) sul piano di lavoro e ricopriamole con il prosciutto (2 fette per ciascuna) poi con un poco di mozzarella a dadini e arrotoliamole creando due cilindri.
Imburriamo la pirofila e tagliamo le crepes a metà nel verso più lungo, disponiamole nella pirofila alternando gialla, verde, gialla e verde.
Ricopriamo i nostri piccoli cannelloni con il restante prosciutto spezzettato e la mozzarella. Distribuiamo il pomodoro, al quale in precedenza abbiamo aggiunto 1 pizzico di sale e poco meno di mezzo cucchiaino di zucchero, completiamo infine con il pan grattato mescolato al formaggio grattuggiato.
Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Gnammy gnammy...
0 commenti :
Posta un commento
Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^