Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

Brioches salate

Written By Unknown on domenica 3 giugno 2012 | 18:15

Preparazione: 10 min     Cottura: 15 min   Difficoltà: facile

Gustose e facilissime da preparare!!!

Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia rotonda
2 sottilette (oppure 1 mozzarella)
1 fetta di prosciutto cotto
1 wurstel

Procedimento
Apriamo il nostro rotolo di pasta sfoglia e tagliamolo in 4 spicchi, poi ciascun spicchio lo tagliamo in altri 2 (1). Se non vi vengono perfetti non preoccupatevi .. è sempre bello mettere un po' di originalità ^_^ in quello che si fa..
Iniziamo tagliando la sottiletta a quadratini (oppure a cubetti la mozzarella) e mettiamone un pezzettino su ciascuna fetta di pasta (2). Tagliuzziamo il prosciutto e il wurstel e posizioniamoli sopra il "formaggio" (3).



Ora inizia la parte manuale.. Prendendo la parte larga di ciascuna fetta arrotoliamo fino alla punta (4). Ripetiamo il "giochino" per tutti gli spicchi. Utilizzando la carta che avvolgeva la pasta sfoglia rivestiamo una teglia da forno e posizioniamo le brioches abbastanza distanti l'una dall'altra (5).
Se avete scelto di utilizzare la mozzarella cercate di schiacciare i bordi delle vostre brioches in modo da evitare che fuoriesca durante la cottura. Se volete ottenere delle brioches con un colore più intenso spennellatele con il tuorlo di un uovo. Vi assicuro che sono buonissime anche senza..


Inforniamo a 180° (forno ventilato preriscaldato) per circa 10/15 o comunque fino a quando non saranno dorate.



Gnammy gnammy..
SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^