Preparazione: 10 min Cottura: 15 min Difficoltà: facile
Ingredienti
1 rotolo di pasta sfoglia (meglio se rettangolare)
100gr di carote
1/2 dado vegetale
q.b prezzemolo
q.b cipolla tritata
q.b olio evo
Procedimento
Prepariamo le carote! In una pentola portiamo a bollere le rondelle di carote per 5 minuti, scoliamole e rosoliamole in un tegame nel quale avremo precedentemente preparato un soffritto con un filo di olio, cipolla e il dado. Aggiungiamo 1/2 bicchiere di acqua e cuociamo lentamente fino a quando la parte liquida non sarà completamente evaporata. Manca il tocco finale, una manciata di prezzemolo.
Facciamo raffreddare le carote e nel frattempo iniziamo a preparare la pasta.
Utilizzando il cartoncino che avvolge la pasta sfoglia tagliamo le striscioline (1).
Riprendiamo le carote raffreddate e le frulliamo in modo da ottenere una crema dalla consistenza simile al pure. Disponiamo sul lato di ogni striscia di pasta un po' di purea di carote (2) e la chiudiamo avvolgendola su se stessa (3).
Ora tagliamo in cilindretti lunghi circa 5/6 cm le nostre strisce di pasta (4), poi prendiamo ciascun pezzetto e lo arrotoliamo in modo da creare una rosellina (5). Ripetiamo fino a quando avremo esaurito la pasta. Disponiamo le nostre roselline sulla placca da forno facendo attenzione a lasciare le estremità delle striscioline (quelle che abbiamo unito nel passaggio (3)) verso l'alto.
Inforniamo per 15 minuti a 180° forno ventilato precedentemente riscaldato.
Gnammy gnammy..
0 commenti :
Posta un commento
Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^