Un pixel di zucchero
In cucina con un pizzico di follia..

Ravioli salati

Written By Unknown on domenica 7 dicembre 2014 | 09:02


Preparazione: 35 min    Cottura: 5+15 min    Difficoltà: facile

Ingredienti 
2 rotoli di pasta sfoglia
1 zucchina
125gr pancetta affumicata
1 mozzarella
1/2 dado vegetale
q.b cipolla
q.b prezzemolo

Preparazione
Iniziamo lavando e spuntando la zucchina. Poi tagliamola in moda da ottenere piccoli cubetti dal lato di circa 1cm. Prendiamo un pentola capiente e rosoliamo per bene la pancetta, quando il grasso comincia a sciogliersi aggiungiamo la cipolla e mezzo dado. Ora è il turno dei cubetti di zucchine, rosoliamo bene e versiamo un'abbodante manciata di prezzemolo. Dopo aver aggiunto mezzo mescolo di acqua lasciamo cuocere fino al completo assorbimento dei liquidi.
 
Tic..tac..tic..tac..
 
Mentre la nostra farcitura cuoce srotoliamo la pasta sfoglia, segnamo la metà sul lato lungo e con un coppa pasta quadrato tracciamo dei leggeri confini (su metà della sfoglia) che ci guideranno nella creazione dei nostri ravioli. Al centro di ciascun quadrato versiamo un cucchiaino di farcitura e aggiungiamo un dadino di mozzarella. Ripetiamo il procedimento per tutti i quadrati, poi li ricopriamo con l'altra metà della sfoglia. Schiacchiamo bene con le dita intorno alle "montagnette" ri ripiene e riutilizzando lo stesso coppa pasta tagliamo i nostri ravioli.
Ripetiamo lo stesso procedimento con il secondo rotolo di sfoglia. 
Il tocco finale con una forchetta schiacciamo bene i lati di ciasciun raviolo e disponiamo su una teglia rivestita con carta da forno.
Cuociamo per 10/15 minuti a 180°.
Sono buoni sia caldi che freddi.. ^_^

Gnammy gnammy..
SHARE

About Unknown

0 commenti :

Posta un commento

Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^