Preparazione: - Cottura: 20 min Difficoltà: facile
Ingredienti per 1 porzione abbondante
300ml acqua
200gr piselli
1 patata piccola
1/2 dado
1 filo di olio evo
2 fette di pane in cassetta
opzionale: 1 cucchiaio di formaggio grattuggiato
Procedimento
Per la preparazione della vellutata ho utilizzato un frullatore "magico" che oltre a sminuzzare cuoce, tuttavia lo stesso procedimento può essere replicato con una semplice pentola e un minipimer.
Iniziamo! Sbucciamo e risciacquiamo la patata, poi tagliamola a dadini e mettiamola nel boccale del frullatore (o in pentola). Uniamo i piselli risciacquati, il dado e un filo di olio. Misuriamo 300ml di acqua e uniamola agli ingredienti.
Siamo pronti per la cottura! Il mio frullatore ha un bel programma "Vellutata", mentre in pentola accendiamo il fuoco e portiamo a bollore per circa 20 minuti.
Prendiamo le fette di pane e ricaviamo con un coppa pasta dei quadratini. Versiamo un filo di olio in una padella e cuociamo a fuoco lento i quadratini, un paio di minuti per lato fino ad ottenere una bella crosticina dorata.
Terminati i 20 minuti la nostra vellutata è pronta! Se abbiamo optato per la cottura tradizionale in pentola è arrivato il momento di frullare il tutto con il minipimer!A piacere possiamo aggiungere un cucchiaio di formaggio grattuggiato!
Gnammy gnammy...
0 commenti :
Posta un commento
Ti è piaciuta la mia ricetta? O vuoi darmi qualche consiglio? Lasciami un messaggio ^_^